Domenica 9 giugno abbiamo avuto il piacere di mettere in piedi la gara di tipo Round 3D della Fiarc, è stata una giornata importante per gli Arcieri della Valle d’Agno, e per gli appassionati del tiro con l’arco, nel suggestivo campo a Campotamaso. Arcieri provenienti da varie compagnie del triveneto si sono sfidati in una competizione all’insegna dello sport e di una sana rivalità.
Per chi non conosce il tiro di campagna e ci legge, le competizioni sono suddivisi in varie tipologie di gare in cui gli arcieri devono affrontare bersagli tridimensionali, rappresentanti animali, sistemati in un contesto naturale. Questi tipi di gara non solo richiedono abilità tecniche dagli arcieri, ma richiedono anche un’ottima capacità di concentrazione ed adattamento nelle diverse situazioni che incontrano durante il percorso e anche un acuto senso dell’osservazione.
Uno dei nostri principali timori era rappresentato dalle previsioni meteorologiche. Gli ultimi aggiornamenti davano la possibilità di temporali, il che avrebbe potuto compromettere l’intera gara. Fortunatamente, il tempo ci ha graziato, permettendo a oltre 130 arcieri di scendere in campo e sfidarsi con entusiasmo e determinazione.
Nonostante le preoccupazioni iniziali, l’evento si è rivelato un grande successo. L’organizzazione ha garantito che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, permettendo agli arcieri, provenienti dal triveneto, un sano divertimento.
Complimenti a tutti gli arcieri per la loro partecipazione e un ringraziamento speciale agli organizzatori per aver reso possibile questo magnifico evento.
Il team Arcieri Valle d’Agno
Arcieri Valle d'Agno
Articoli correlati
- 3 giorni fa
- 2 mesi fa
- 4 mesi fa
- 5 mesi fa