La gara Fiarc di tipo Battuta, tenutasi domenica 16 marzo 2025 a Campotamaso, si è rivelata una bella esperienza sia per gli organizzatori che per gli arcieri provenienti da tutto il triveneto. Nonostante sia uscito il sole, le avverse condizioni meteorologiche dei giorni precedenti, con piogge intense che hanno trasformato il terreno in un insidioso tappeto fangoso, lo spirito degli arcieri è rimasto intatto, con una allegra partecipazione.
La compagnia 06AGNO si aggiudica ben cinque medaglie con le categorie cuccioli e scout. Le sorelle Cobacho, Amanda e Melissa, si sono classificate nella categoria cuccioli femminile arco ricurvo, rispettivamente prima e seconda. Nella stessa categoria maschile, Pietro Castagna ha ottenuto un meritato terzo posto.
Passando alla categoria scout, sempre arco ricurvo, Alessandro Bergamin e Giulio Fortuna hanno portato a casa rispettivamente il secondo e terzo posto, segnando un ottimo inizio del loro nuovo percorso al passaggio di categoria.
Un sentito ringraziamento va agli organizzatori della 06AGNO, la cui dedizione ha garantito un campo di gara praticabile, nonostante le condizioni difficili. Hanno saputo intervenire prontamente per mettere in sicurezza i tratti più scivolosi, assicurando il regolare svolgimento dell’evento.
Un sentito ringraziamento va ai capocaccia Walter Polentes e a Giuliano Reniero (alla sua prima gara ufficiale) che hanno gestito la gara con grande dedizione.
Un altro ringraziamento va al supporto dei proprietari dei terreni, che hanno gentilmente concesso l’uso delle loro proprietà.
È stato gratificante vedere anche la visita degli assessori Alessandra Finato, vicesindaco, e Jacopo Ongaro. La loro presenza ha sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità locale e ha dimostrato un interesse alle attività arcieristiche.
Complimenti anche agli altri Arcieri della 06AGNO che si sono messi in gioco (alcuni neofiti) a loro va il nostro applauso.
Bravi tutti!
Evviva la 06AGNO!

























Arcieri Valle d'Agno
Articoli correlati
- 4 settimane fa
- 1 mese fa
- 2 mesi fa